Il conto deposito di Mediolanum

prestiti-mediolanumAbbiamo più volte parlato del conto deposito e di come questo possa rappresentare una buona opportunità per i piccoli risparmiatori che vogliono investire i propri soldi in modo sicuro. Nonostante il continuo calo degli interessi l’attenzione nei confronti dei conti deposito rimane molto alta. Oggi vedremo come funziona il conto offerto da Banca Mediolanum.

Per chi non lo sapesse, infatti, Banca Mediolanum è una delle realtà più attive nel contesto dei conti deposito e ha da poco aggiornato le proprie condizioni. In questa guida trovi tutte le informazioni di cui necessiti per poter valutare attentamente questo prodotto.

Come funziona il conto deposito di Mediolanum

Con il conto deposito Mediolanum si ha la possibilità di far fruttare i propri risparmi in modo sicuro, semplice e pratico. E’ un conto deposito a zero spese, ossia non ci sono costi da parte del cliente, di apertura, di gestione o di trasferimenti di denaro. C’è da fare subito una distinzione tra conto deposito vincolato (Mediolanum) e conto deposito non vincolato (Inmediolanum).

Per aprire un conto deposito Mediolanum si può andare sul sito e digitare tutto online, oppure essere affiancati e aiutati da un family banker. In caso di apertura online, bisogna soltanto inserire i propri dati, scaricare, compilare e inviare il contratto alla Banca Mediolanum (senza dimenticarsi di allegare il documento d’identità) e effettuare un bonifico dal proprio conto al conto di deposito.

Per chi, invece, non si sente sicuro a inviare i propri dati personali per posta, il family banker è l’alternativa adeguata a rispettare e conoscere le esigenze personali del cliente. Il family banker conosce perfettamente tutte le offerte della banca e può consigliare al meglio il cliente, seguendolo passo passo e rispondendo alle sue domande.

Successivamente si ha la possibilità di vincolare il denaro depositato per periodi di 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi. Gli interessi ottenuti vengono remunerati a scadenza trimestrale per il vincolo di tre mesi, mentre per gli altri due, gli interessi saranno anticipati di tre mesi. Se invece si desidera mantenere il conto deposito Mediolanum senza vincolo alcuno, si riceveranno gli interessi alla fine di ogni anno.

Con il vincolo, annualmente si potrà ricevere fino all’1% lordo di interessi. In caso, poi, si voglia svincolare le somme depositate, con il conto deposito Mediolanum si può fare gratuitamente, senza spese penali.

Infine, dopo aver spiegato tutti i passaggi tecnici e le caratteristiche principali, c’è da sottolineare la sicurezza di questo tipo di conto di deposito. Infatti, come tutti i conti di deposito seri, anche questo è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITB), che si impegna a rimborsare tutti i clienti dei conti di deposito delle banche italiane qualora esse falliscano, offrendo una copertura di almeno 100 mila euro a cliente.

Il conto mediolanum conviene?

In linea di massima possiamo dire che il conto deposito mediolanum offre delle condizioni interessante e in linea con le proposte dei principali istituti di credito che operano nel settore. Il nostro consiglio è quello di valutare attentamente la scelta del conto deposito anche in virtù delle proprie esigenze e delle necessità di vincolo.

Banca Sbp © 2017 Frontier Theme